Per quanto riguarda le prestazioni, il Chrono V4 si colloca tra i modelli Hyperlink e R1. Molti dettagli tecnici sono stati trasferiti dall'R1 V4 al Chrono V4 fornendo una sensazione simile pur essendo meno impegnativo da pilotare. È per i riders Hydro Foil e Twin Tip orientati alle prestazioni che desiderano un kite foil di alto livello per le gamme di vento da leggero a medio.
La nuova Leading Edge "Trasversal Shaping" crea una superficie più pulita nell'area più importante del profilo alare. Nuova costruzione interna, numero di celle aumentato dell'8%, numero di corde delle briglie ridotto del 25% e la lunghezza totale della linea delle briglie ridotta del 14% riduce drasticamente la resistenza. Questi progressi nel design combinati con materiali leggeri fanno sì che l'aquilone si maneggi estremamente bene soprattutto con venti leggeri. Il Chrono V4 non è molto più impegnativo da volare rispetto all'Hyperlink V2, tuttavia la sua soglia di prestazioni è più vicina all'R1 V4, quindi ha più potenziale per portarti al livello successivo!
La generazione continua di potenza attraverso le virate rende il Chrono V4 un divertente kite per il volo attivo capace di generare potenza quando le condizioni sono leggere. È ultra stabile e reagisce istantaneamente agli input della barra, facilitando la guida con i venti più leggeri. Una sensazione generale della barra più leggera ti consente di guidare con meno fatica.
Per i piloti di Foil Board, la Chrono V4 è una vera e propria auto sportiva, più si guida, più offre prestazioni e divertimento. Ha grandi angoli di utilizzo nelle andature, è davvero veloce se ti piace la velocità. I Rider Twin Tip possono aspettarsi dei bei salti "galleggianti", basta caricare il rail e spedirlo in aria. Solleva anche quando il vento è leggero e se hai uno specchio d'acqua piatta, tira quella barra e guarda quanta potenza e velocità possono sopportare le tue gambe!
Il Chrono V4 presenta una nuovissima combinazione di materiali con un doppio rip-stop resistente, con ottima tenuta di aria (porosita') e leggero per le superfici superiore e inferiore. Il nuovo materiale ha un rivestimento per aiutare a far scorrere l'acqua, migliorando le caratteristiche di volo e il rilancio dell'acqua. Il Chrono V4 è durevole e resistente, pur essendo leggero come la versione V3 Ultralight.
Le prese d'aria sulla Leading Edge sono state perfezionate per un gonfiaggio progressivo più rapido, una migliore tenuta e un posizionamento ottimizzato per mantenere la pressione interna dell'aria. Ciò migliora le capacità di rilancio da terra e dell'acqua.
Tre impostazioni ti consentono di regolare con precisione il feedback del kite e la pressione della barra a tuo piacimento. È facile e veloce da modificare senza linee aggiuntive da aggiungere o rimuovere.
All-round - l'equilibrio ideale in termini di prestazioni e feeling per la maggior parte dei Rider e delle condizioni. L'impostazione All-round è il nodo centrale sulla linea PB1 (impostazione di fabbrica).
Twin Tip - Aumenta la pressione della barra e offre una sensazione più nitida e diretta, perfetta per la guida Twin Tip. Se preferisci una sensazione più pesante e diretta, questa potrebbe essere l'impostazione per te. L'impostazione Twin Tip è il nodo inferiore sulla linea PB1.
Hydro foil - Diminuisce la pressione della barra con un periodo di sollevamento più lungo, perfetto per le manovre di foil. L'impostazione Hydro Foil è il nodo superiore sulla linea PB1.
Raccomandiamo la seguente lunghezza delle linee oltre i 25 m standard:
Kite 11m e 13m - 21m Linee
Kite 15m e 18m - 23m Linee
Utilizzando lunghezze di Linea da 20 a 23 m, la manovrabilità del Chrono V4 diventa più reattiva, rendendo il salto più diretto e più facile. Sentirai una maggiore "connessione" al kite, diventerà più reattivo e diretto. Con venti più forti con linee più corte la capacità di bolina sarà notevolmente migliorata. Per l'Hydro Foiling linee più corte (da 10 ma 20 m) sono preferite da un'ampia gamma di utenti.
Push Away di facile rilascio – Il sistema di controllo dispone di un nuovo Megatron pushaway di sicurezza a sgancio rapido con possibilità di mandare il kite in Bandiera . La maniglia di sblocco è ergonomica con le forze di sgancio ( sotto 8kg ) che consentono il rilascio rapido e facile e inversa…
La maniglia del freno rende migliore l'inflazione di aria nelle celle, l'auto-atterraggio e il rilancio . Usare sempre la maniglia del freno quando si vola con un aquilone foil. La maniglia del freno è estraibile per utilizzare il sistema di controllo con un aquilone gonfiabile.
Push Away di facile rilascio – Il sistema di controllo dispone di un nuovo Megatron pushaway di sicurezza a sgancio rapido con possibilità di mandare il kite in Bandiera . La maniglia di sblocco è ergonomica con le forze di sgancio ( sotto 8kg ) che consentono il rilascio rapido e facile e inversa…