Il design V4 lo porta a un livello superiore, offre prestazioni superiori mantenendo la ben nota facilità d'uso della R1.
La R1 V4 e' stata sviluppata a stretto contatto con i nostri migliori riders del team, il pluri campione del mondo Nico Parlier e il campione del mondo 2019 Axel Mazella con cui abbiamo fatto di tutto per ottenere un kite performante e facile.
La nuova struttura interna riprogettata ci ha permesso di aumentare le celle fino all'8%, riducendo al contempo la linea delle briglie fino al 12%, tenendo conto della notevole riduzione della resistenza parassita all'avanzamento.
La Leading Edge ora presenta una doppia sagomatura trasversale che crea una superficie più pulita sulla zona più importante del profilo alare. Il risultato è un flusso d'aria meno turbolento e un'adesione dell'aria sulla superficie piu' lunga, che influisce positivamente sul rapporto sollevamento / trascinamento aumentando cosi le prestazioni complessive.
Le superfici superiore e inferiore (Estradosso, Introdosso) utilizzano i nostri materiali Ultra Light comprovati nel tempo, con un materiale ancora più leggero per la struttura interna nelle dimensioni da 15 a 21 m, mantenendo cosi il peso ridotto e migliorando le caratteristiche di volo nel vento leggero.
Le prese d'aria lungo la Leading Edge sono state perfezionate per un gonfiaggio progressivo più rapido con un posizionamento ottimizzato che consente di mantenere la pressione dell'aria interna costante. Ciò migliora le capacità di rilancio da terra e in acqua.
Il nuovissimo sistema R1 V4 Pro-Tune Speed System è leggero e a bassa resistenza di attrito con diametri delle linee ridotti. Questo nuovo Speed System presenta una regolazione incredibilmente semplice tramite il sistema di giunzione autobloccante della linea di Trim.
Cosa significano questi cambiamenti di design? Più velocità, più potenza, migliori angoli di bolina e di lasco in un pacchetto facile da usare come i suoi predecessori!
Tutte le taglie R1 V4 sono registrate IKA.
Alto numero di celle - L'elevato numero di celle nella R1 V2 riduce l'effetto mongolfiera tra le stesse mantenendo la forma della vela e della superficie più pulita nel profilo. Questo crea una minor resistenza di avanzamento dando alla R1 una maggior velocità e potenza
Ottimizzazione delle Bocche di entrata dell'aria sulla Leading Edge - Un preciso posizionamento delle bocche di entrata sulla Leading Edge incrementano la stabilità e offrono migliori prestazioni in downwind. L'inflazione dell'aria è più semplice ed immediata e il kite si gonfia più rapidamente
Profilo della L.E. Rinforzato - La Leading Edge è rinforzata con flessibili stecche di plastica per mantenere sempre in forma il profilo durante il cambio degli angoli di incidenza e in aria turbolenta
Diagonal Ribs e Starps interni - Le cinghie interne funzionano insieme con le Diagonal Ribs, questo facilita la distribuzione del carico su tutta la vela in modo uniforme ed efficace. Il sistema di costruzione nell'insieme aiuta a mantenere un profilo rigido con un'eccellente tensione del tessuto per controllare meglio le torsioni dell'elevato Aspect Ratio
Briglie ad alte prestazioni - Le Briglie utilizzate in Kevlar sono resistenti con diametro molto sottile per ridurre la resistenza di attrito per aumentare la velocità di avanzamento così da avere un range di utilizzo e minor drag.
Materiali di alta qualità - Il Tessuto della vela ad alta resistenza e peso specifico leggero con una bassa porosità aiuta ad ottenere altissime prestazioni di volo grazie alla riduzione della resistenza di attrito.
Velcro + Canali di uscita dell'acqua - 20mm - Un canale interno di 20 mm nella estremità delle celle lungo il bordo di uscita è stato realizzato per consentire all'acqua di uscire facilmente dai Tips. Il Velcro posto alle estremità consente anche una facile azione di pulizia interna del kite. Consigliamo di pulire bene il Kite dalla sabbia o dai detriti interni per allungare la vita dello stesso.
La nuova struttura interna riprogettata ci ha permesso di aumentare le celle fino all'8%, riducendo al contempo la linea delle briglie fino al 12%, tenendo conto della notevole riduzione della resistenza parassita all'avanzamento.
Click in Loop di facile rilascio – Il sistema di controllo dispone del nuovo c-loop click in loop con sgancio rapido e possibilità di mandare il kite in Bandiera . La maniglia di sblocco è ergonomica con le forze di sgancio ( sotto gli 8 kg ) che consentono il rilascio rapido e facile. Semplice il riarmo con un semplice click, per risparmiare tempo nel continuare la session.